Naviga nel sito della Scuola di Giurisprudenza

Il nuovo Corso di laurea magistrale in "Diritto per le sostenibilità e la sicurezza" offre la formazione giuridica specialistica necessaria per chiunque intenda operare professionalmente nei settori della sostenibilità (economica, ambientale e sociale) e della sicurezza (sia nelle sue dimensioni tradizionali, sia in quelle sollecitate dalla rivoluzione digitale). L'idea che anima il Corso di laurea è che la sicurezza rappresenta una delle condizioni della sostenibilità: lo sviluppo può dirsi sostenibile solo nella misura in cui produca un contesto ove sia assicurata la protezione di valori come la salute, l’integrità fisica, l’ambiente e, più in generale, l’esercizio delle libertà fondamentali.

Cover image

Inizio delle lezioni del secondo semestre. I corsi avranno inizio il 28 febbraio. Gli orari sono indicati alla pagina sotto indicata. Le lezioni potranno essere seguite a distanza, ma si assicura anche la possibilità di frequentare in presenza.

Sistema Bibliotecario di Ateneo

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni